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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Remarketing e le sue funzionalità

Il remarketing, è una delle tante forme di pubblicità online. Si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni online, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in vendita. Questa forma di marketing comportamentale è utile anche a mantenere il tuo brand visibile agli utenti dopo che hanno lasciato il tuo sito web.

Per la maggior parte dei siti, solo il 2% del traffico web si converte in vendita alla prima visita. Il remarketing è lo strumento che aiuta a raggiungere quel 98% degli utenti che non hanno tramutato la visita sul tuo sito in acquisto, contatto, iscrizione etc.

Funzionalità
Lo strumento si basa sui cookie, utilizzando un codice segue il pubblico su tutto il web. Attraverso l’inserimento di un codice sul proprio sito web nell’attivazione di una campagna, il codice rilascia al browser un cookie anonimo, questo accade nel momento in cui un nuovo visitatore accede a tale sito.

Più tardi, quando i visitatori tracciati da questo cookie navigano sul web, il cookie permette al tuo fornitore di remarketing di pubblicare annunci, assicurando che questi annunci vengano mostrati solo a persone che hanno già visitato il tuo sito.

Come fare campagne di remarketing di successo?
Per far si che il remarketing funzioni al meglio, è importante che faccia parte di una strategia digitale più ampia. In questa strategia non dovrebbero mancare delle combinazioni di marketing inbound e outbound. Il remarketing si differenzia dalle strategie di SEO, Social Media Marketing (come pubblicità in Facebook), perché quest’ultimi hanno come obiettivo l’acquisizione del traffico, ma non aiutano l’ottimizzazione della conversione. Quindi, il remarketing può contribuire ad aumentare le conversioni, ma non può guidare la gente al tuo sito. La migliore possibilità di successo sta perciò nell’utilizzare uno o più strumenti per indirizzare il traffico al tuo sito, e il remarketing per ottenere il massimo da quel traffico.

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