Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Pubblicità sui sottobicchieri vs. inserimento nella directory: panoramica per nuovi imprenditori

Niente contro la classica pubblicità sui sottobicchieri o sul giornale locale, eppure non cambiano solo i tempi ma anche le esigenze dei clienti. Per poter essere reperibili online è indispensabile una presenza nelle directory più visitate in Svizzera.

Local.ch Verzeichniswerbung

La digitalizzazione prosegue il suo corso. Con una densità di smartphone in uso in Svizzera pari al 75%, la digitalizzazione risulta indispensabile ed è inevitabile a fini pubblicitari. Questa evoluzione offre nuove possibilità alle PMI svizzere, con nuove forme pubblicitarie influenzate da queste tendenze e idee innovative che si fanno strada continuamente.

Nell’era dell’esaurimento scorte continuo e delle azioni di sconto, i consumatori vengono inondati da messaggi pubblicitari. Anche negli Stammtisch (tavolo riservato ai clienti abituali), più che sui sottobicchieri, lo sguardo cade sullo smartphone. E lì appare pubblicità di ogni tipo e forma.

 

Inondazioni e sprechi

Tutti i canali sono inondati da pubblicità «push» spesso irrilevanti. Irrilevanti perché di frequente il prodotto o l’offerta pubblicizzati non rispondono ad una necessità dei clienti al momento della loro comparsa.

Con i banner pubblicitari è molto facile aumentare la notorietà di una start-up. Ma la sola notorietà non basta ad acquisire dei Lead. Ciò che conta, invece, è individuare un bisogno concreto del visitatore e puntare su quello. Vale a dire che un cliente che abbia bisogno di un vostro servizio, cercherà informazioni online.

 

Inserimento fidato nella directory

Per poter essere reperibili rapidamente, la soluzione più immediata ed efficace è l’inserimento nelle directory local.ch e search.ch. Due terzi della popolazione svizzera utilizza search.ch e local.ch avvalendosi di canali diversi: sia a casa con il PC sia fuori casa con cellulare, laptop o tablet. Più concretamente, ben 7.3 milioni di utenti cercano ogni mese aziende specifiche come la vostra su local.ch e search.ch.

Grazie ad una sovrapposizione minima degli utenti di questi canali, una start-up riceve una reperibilità doppia per un importo unico investito in pubblicità. Formulato diversamente: circa la metà dei visitatori sono utenti fidati di search.ch e l’altra metà di local.ch. Con piccoli budget gli inserimenti nelle directory portano i seguenti vantaggi:

  • gamma qualitativa: mostrate la vostra presenza sul web e siate più vicini ai vostri clienti;
  • diverse possibilità di influenzare in positivo la classifica nei risultati di ricerca;
  • differenziazione rispetto ad altri inserimenti grazie a foto, orari di apertura, tasti per la prenotazione o tour virtuali.

 

Un suggerimento per concludere

Le aziende che gestiscono attivamente le loro presenze su local.ch e search.ch sono meglio reperibili anche su Google. Questo motore di ricerca considera tali risultati come particolarmente affidabili e li mostra in alto alla classifica.

 

Approfittate del co-partenariato con local.ch e search.ch, che offre ai nuovi imprenditori i servizi più richiesti ad un prezzo vantaggioso.

» Per saperne di più» STARTUP-Deals

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *