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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Pubblicità digitale presso le FFS: partenza alla grande per una start-up

Pascal ha avuto un’ottima idea imprenditoriale. Animato da una forte motivazione, ha fondato una start-up e sta dedicando tutto se stesso al progetto. Manca solo una cosa: la clientela. Ma in che modo può conquistare gli «early adopters», che potrebbero dare il giusto slancio alla sua giovane impresa?

Iniziare è sempre difficile. Il budget che Pascal ha riservato alla pubblicità è ancora limitato e non può assolutamente permettersi perdite di diffusione. Quindi è fondamentale rivolgersi al suo gruppo target nel modo più mirato possibile. Fortunatamente Pascal ha un’idea molto chiara a riguardo: i suoi potenziali clienti sono particolarmente affini alle soluzioni digitali, vivono per lo più in città e in agglomerati urbani e hanno tra i 30 e i 50 anni. Ora, naturalmente, la domanda è: come può raggiungere al meglio i suoi early adopters?

Dopo una consulenza con il team Digital Advertising delle FFS, la risposta è subito chiara. La soluzione ideale è l’attivazione di un banner nella popolare app per smartphone Mobile FFS. Ciò gli permette di circoscrivere nel dettaglio il suo gruppo target grazie a un targeting basato su età e luogo di residenza, evitando costi pubblicitari superflui.

Piccolo budget, grande impatto!

Anche Amélie ha da poco realizzato il sogno di aprire un locale tutto suo. Come Pascal, anche lei deve far conoscere ai potenziali clienti il suo locale vicino alla stazione di Lucerna nel modo più efficace possibile. I consulenti alla clientela hanno consigliato anche a lei di attivare un banner nell’app Mobile FFS. Grazie alle molteplici possibilità di targeting, Amélie può definire il suo potenziale gruppo target con estrema precisione. Utilizzando un targeting basato su orario e geolocalizzazione e limitando il gruppo target in base al sesso e all’età, Amélie può rivolgersi a giovani donne che soggiornano in zona o che viaggiano a Lucerna.

Come membri di STARTUPS.ch potete approfittare fino alla fine del 2020 del 40% di sconto sulla vostra prenotazione. Siete interessati? Non esitate a contattarci oppure leggete altre storie dei nostri clienti.

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