Mobile World Congress 2022: questi 10 Venture Leaders rappresenteranno la Svizzera
Dal 28 febbraio al 3 marzo 2022 si svolgerà a Barcellona, il Mobile World Congress 2022, il più grande evento mondiale nel settore delle comunicazioni mobili. Nell’ambito del Venture Leaders Mobile Roadshow, dieci start-up svizzere presenteranno le loro innovazioni alla fiera internazionale.
Mobile World Congress 2022 ai blocchi di partenza
Il Mobile World Congress, che si terrà quest’anno dal 28 febbraio al 3 marzo 2022, sostiene di essere l’evento più influente al mondo nel settore delle comunicazioni mobili e della connettività. Alla fiera internazionale, operatori mobili, produttori di dispositivi, fornitori di tecnologia e innovatori presentano prodotti e tecnologie innovative.
I Venture Leaders Mobile presentano le innovazioni svizzere
Il Venture Labs Mobile Roadshow, organizzato da Venturelab e sostenuto da Huawei, Swisscom e VISCHER, sarà presente anche al World Mobile Congress 2022. I dieci membri del National Startup Team sono stati selezionati da una giuria di esperti tra oltre 90 candidature e presenteranno le innovazioni più promettenti dell’industria svizzera della telefonia mobile e della connettività al World Mobile Congress 2022.
- Adresta (Zurigo): l’offerta SaaS di Adresta permette ai marchi che producono o vendono beni fisici di creare un gemello digitale dei loro prodotti sotto forma di un NFT e di collegarlo al suo legittimo proprietario.
- Corintis (Zurigo): Corintis mira a ridurre la dissipazione di calore delle infrastrutture digitali e a consentire la prossima generazione di calcolo sostenibile con il suo sistema di raffreddamento innovativo.
- Imverse (Ginevra): Imverse mira a rivoluzionare il lavoro a distanza con ologrammi 3D dei suoi utenti.
- Inergio (Losanna): Inergio ha sviluppato un approccio innovativo per miniaturizzare i sistemi energetici basati su celle a combustibile a ossido solido.
- Loriot (Thalwil): Loriot è un fornitore di reti e servizi che permette il funzionamento di reti IoT su larga scala attraverso un’infrastruttura globale.
- Pathmate Technologies (Zurigo): con Manoa, Pathmate Technologies ha sviluppato un chatbot digitale che aiuta le persone con la pressione alta a vivere una vita più felice e più sana.
- Perspective Robotics (Zurigo): Perspective Robotics (Fotokite) supporta le squadre di sicurezza pubblica con soluzioni di trasmissione di informazioni dal vivo e a distanza.
- Sharekey Swiss (Zug): Sharekey è un’applicazione all-in-one facile da usare che permette lo scambio confidenziale di dati, garantendo la privacy nelle aziende.
- Technis (Losanna): Technis è un fornitore di hardware e software che digitalizza le infrastrutture fisiche e migliora l’esperienza del cliente attraverso l’analisi dei dati in tempo reale.
- Tyxit (Yverdon-les-Bains): Tyxit è una piattaforma SaaS che permette ai musicisti di interagire con i fan in tempo reale e proteggere le loro creazioni generando NFT.
Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!
Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch
Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch
Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch
Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch
» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora