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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Micro-influencer: quali i vantaggi?

I micro-influencer sono persone qualsiasi, con il potere di fare la differenza per la tua attività in termini di web marketing.

Definizione
Con il termine micro-influencer si intendono persone qualsiasi, che hanno un seguito importante in nicchie specifiche. Non stiamo parlando di persone con milioni followers.

Il micro-influencer comunica le proprie passioni sui canali social, ad esempio YouTube o Instagram. A volte le sue azioni sono senza obiettivi ben precisi.

Ma proprio il suo essere disinteressato e privo di secondi fini lo porta a essere ben visto dalla sua cerchia. Quindi può essere usato come uno strumento per raggiungere determinate audience. Questo vale sempre? Non proprio, approfondiamo l’argomento.

Perché conviene puntare sui micro-influencer?
Secondo i dati di The Startup, esistono tre grandi vantaggi: engagement superiore, convenienza economica, maggiori conversazioni. I tassi di coinvolgimento di queste campagne sono superiori del 60% rispetto alla norma, 6,7 volte più efficienti e convenienti rispetto agli influencer che hanno delle audience più ampie. Altri vantaggi si riassumono in sei punti:

  • Fiducia: le persone si fidano di più delle persone comuni, meno dei grandi influencer strapagati e distanti.
  • Rilevanza: puoi trovare dei contatti ben allineati alla tua nicchia, verticali su un argomento a te caro.
  • Fedeltà: un micro-influencer abbraccia la causa che proponi, si lega al brand e lo stima.
  • Consiglia: lavora in prima persona per consigliare un bene o un servizio oltre gli accordi presi.
  • Influenza: l’aspetto più importante, queste persone riescono a influenzare chi vuoi raggiungere.
  • Grandi volumi: in relazione, i micro hanno dei risultati migliori rispetto ai macro e mega-influencer.

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