L’ex studente dell’ETH ha venduto la sua startup a Twitter
Un ex studente del Politecnico federale di Zurigo ha venduto la sua startup Namo Media a Twitter. Si presume che abbia ricevuto ca. 50 milioni di dollari.
Vendere la propria startup a Twitter
Come riportato da diversi media, Twitter ha acquistato la startup di Gabor Cselle, un laureato presso il Politecnico federale di Zurigo. La sua azienda Namo Media ha sviluppato un software con il quale è possibile integrare la pubblicità nelle applicazioni per gli smartphones. Attraverso questo prodotto la pubblicità viene integrata direttamente nel News-Feed di Twitter sotto forma di Native Ads. Questa forma di pubblicità può essere integrata perfettamente nel News-Feed di Twitter senza disturbare o interferire con l’utente. A quanto pare, Twitter ha pagato oltre 50 milioni di dollari per l’acquisizione di Namo Media ed in futuro Gabor Cselle ed il suo staff lavoreranno per la società con sede a San Francisco.
Con questa acquisizione Twitter accresce notevolmente le sue competenze nel campo della pubblicità mobile. Anche Facebook opera in questo settore e fino ad oggi ha generato una parte significativa dei suoi ricavi attraverso questa forma di pubblicità.
Non è la prima vendita del giovane imprenditore
Per Gabor Cselle non si tratta della prima vendita di società. Già nel 2010 è stato in grado di vendere una sua startup a Google. Questa azienda aveva sviluppato uno strumento per la ricerca di e-mail sugli iPhone. Cselle vive a San Francisco da diversi anni e dove ha anche fondato Namo Media.