Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

L’APP di Dotphoton: le immagini ad alta risoluzione richiederanno meno spazio di archiviazione in futuro

Le fotocamere dei telefoni cellulari stanno diventando sempre più popolari. Ciò è dovuto anche al fatto che la qualità delle immagini è in costante aumento. Ma questo di solito presenta uno sgradevole effetto collaterale; le immagini hanno bisogno di più spazio. La startup svizzera Dotphoton è qui per risolvere questo problema.

Il problema
Nel giro di pochi anni la fotocamera integrata nell’iPhone è diventata una delle più diffuse al mondo. Migliorata tecnicamente (2 obiettivi, sensori migliori), consente anche di scattare in formato RAW. Sebbene, questo formato ci regala delle immagini di ottima qualità, necessita di molto spazio di archiviazione; fino a 25 MB per immagine. Ecco che si presenta il solito compromesso permanente tra immagini e memoria del dispositivo, che oltre a portare via tempo per l’archiviazione, spesso porta via anche soldi per l’acquisto di maggiore capacità di memoria.

La soluzione
La startup svizzera Dotphoton ha ora trovato una soluzione. Hanno scoperto che quando si memorizzano foto digitali, gran parte dei dati è irrilevante per la qualità dell’immagine. Ora Dotphoton è stato in grado di creare un’app che estrae questi dati superflui. Pertanto, le immagini possono essere compresse fino a un decimo, senza causare una perdita di qualità. Con questa tecnologia, Dotphoton ha sviluppato un’app iOS che consente di visualizzare le immagini acquisite in due gallerie. Una volta in un normale formato JPG e uno nel formato originale “RAW”.

Durante l’anno Dotphoton pubblicherà “Dotphoton Pro”, un software desktop. Con questi due programmi, tentano anche di stabilizzarsi come nuovo formato di archiviazione. Dotphoton spera di imporsi nel mercato con il nuovo formato di memoria, che combina alta qualità e bassi requisiti di memoria.

 

Startupticker è la piattaforma online per giovani imprenditori, innovatori e Supporter. Il centro informazioni incrementa il grado di conoscenza delle Startup svizzere, promuove quelle già in vita e porta la variopinta scena delle Startup svizzere alla luce della ribalta.

Ogni giorno il portale delle notizie dà voce ai successi delle giovani imprese, alle offerte di supporto, quali premi e programmi di incentivazione, nonché agli eventi e alle opportunità di formazione imminenti. Le news e gli eventi più importanti della settimana vengono riepilogati il venerdì nella Newsletter settimanale.

Abbonati ora alla Newsletter di Startupticket.ch!

 

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *