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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Intervista al fondatore dell‘ agenzia di Telemarketing Küchler Tel GmbH

Küchler Tel GmbH è presente nel mercato dal 2009 ed è gestita direttamente dai proprietari. Impegno, efficienza e oltre 30 anni di esperienza nel campo del telemarketing garantiscono il successo delle loro campagne. Per i fondatori Marlis e Michael Küchler la qualità e la professionalità sono lo scopo primario. Nell’intervista i fondatori spiegano i vantaggi e i limiti del telemarketing.

Il telemarketing è da considerare ancora un’attività al passo col tempo? Spesso, le chiamate indesiderate sono davvero fastidiose.

Il Telefono è ancora uno dei metodi più veloci e diretti per lo sviluppo e l’inserimento mirato di un mercato. Soprattutto nel contesto del B2B il telemarketing è diventato indispensabile come arma in più per il successo. Il telemarketing porta i suoi benefici se lo si include fin dall’inizio nella pianificazione.

Noi ci distanziamo da tempo dal macchinario B2C che opera in tutta la Svizzera (sia per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria, le assicurazioni in generale, la telefonia / Internet / IP TV, giornali / riviste). Questi mettono in cattiva luce il marketing via telefono – da qui arrivano le chiamate indesiderate, fastidiose e spesso poco professionali.

Per quali startup è adatto il telemarketing nell’ambito dell’acquisizione di nuovi clienti?

Questa è una domanda molto semplice. Il telemarketing può essere utilizzato praticamente in tutti i settori. Noi ci concentriamo sulla comunicazione B2B come ad esempio per fissare degli appuntamenti, la «lead generation», l’introduzione di nuovi prodotti/servizi, le indagini di mailing (follow-up), le indagini inerente alle fiere, agli eventi, e alla soddisfazione dei clienti in generale, l’analisi del potenziale, lo screening del mercato, i controlli di qualità del servizio e le cosiddette «mystery calls» – siamo sempre pronti a consigliarvi e sostenervi. Chiamateci.

Cosa vi rende diversi/ migliori dai vostri concorrenti?

I nostri 30 anni e più di esperienza e le centinaia di progetti sono la garanzia per una campagna di successo. I nostri clienti contano sulla nostra esperienza personale, che inseriamo in ogni singolo progetto, e sulla vicinanza e la stretta collaborazione con il cliente.

Il nostro rendimento dipende molto dal grado di qualifica dei nostri dipendenti. A loro è richiesto, oltre alle competenze settoriali, anche un’eccezionale conoscenza del prodotto, capacità comunicative e argomentative nel trattare con i clienti al telefono. Il nostro team ha competenze eccellenti, ben fondate e di lunga data nel telemarketing, in più hanno esperienza e competenza nel settore B2B. Da noi trovate solo professionisti al telefono.

Qual è il tasso di successo per il telemarketing?

Non è semplice rispondere a questa domanda, poiché molti fattori giocano un ruolo importante. Decisivi sono i fattori come la situazione di partenza, gli obiettivi, i destinatari, le procedure, la definizione dei potenziali “lead”, il decorso, lo scambio di esperienza e una stretta collaborazione con i nostri clienti. Il tasso di successo varia, pertanto non sarebbe serio quantificarlo in anticipo. Il ritorno sugli investimenti (ROI) dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario e la condizione per una lunga collaborazione.

Come ci si avvicina a chi detiene il potere decisionale?

In qualità di professionisti sappiamo come avvicinare chi detiene il potere decisionale e quale strada è necessaria da intraprendere. Metteteci alla prova, rimarrà sorpreso nel vedere che con il telemarketing tutto è possibile. Spesso sentiamo che le campagne di telemarketing non hanno successo. Secondo noi sono delle opinioni che partono ancora prima che sia stata una vera e propria campagna di telemarketing, ignorandone il potenziale. A proposito, possiamo anche mostrarvi come eseguire una telefonata in modo corretto (saper conversare in maniera corretta è essenziale), non è solo tenere in mano la cornetta del telefono e chiamare. Ci vuole molto di più e credetimi, molte persone sottovalutano questo!

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