Insegne per campagne pubblicitarie
Non tutte le insegne sono uguali: pannelli decorativi, insegne aziendali, cartelli, segnaletica stradale… per ciascun modello abbiamo il materiale adatto.
Che si tratti di una passeggiata nel centro storico o di un giro in auto in una zona industriale, le insegne aziendali impreziosiscono praticamente tutte le facciate dei locali commerciali, dei negozi o degli uffici. D’altronde, il modo più semplice per rendere la propria attività riconoscibile dall’esterno è quello di utilizzare insegne pubblicitarie professionali e ben visibili. Oggi è possibile realizzare un’ampia varietà di formati, con diversi materiali e tramite stampa digitale. In passato, le pellicole adesive dovevano essere incollate a fatica al supporto, mentre al giorno d’oggi si stampa direttamente sull’insegna, con illustrazioni fotorealistiche. Ciò consente di risparmiare tempo e ridurre i costi di produzione, aprendo la strada a nuove applicazioni per i pannelli pubblicitari, ben al di là della classica insegna.
Insegne aziendali per esterni
Soprattutto per le aree esterne, è importante scegliere insegne realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici. I pannelli compositi in alluminio sono ideali per le insegne delle aziende o i campanelli, per la segnaletica o per i cartelli dei siti in costruzione. Sono costituiti da un robusto nucleo in polietilene rivestito da fogli di alluminio su entrambi i lati. Questo rende i pannelli molto leggeri e allo stesso tempo durevoli e resistenti alla corrosione. I pannelli compositi in alluminio sono stampati con vernici UV: ciò significa che non solo l’insegna, ma anche la stampa durerà a lungo.
Suggerimenti per la progettazione di insegne per esterni
All’esterno, i pannelli devono essere facilmente visibili quando si passa in auto o a piedi. Ecco perché è meglio evitare spiegazioni dettagliate e disegni complessi. Ad esempio, il messaggio “20% di sconto sul cibo per animali da Zoohandlung Müller” viene recepito più rapidamente di “Riceverete uno sconto del 20% su tutta la nostra gamma di cibo per animali. Il vostro team di Zoohandlung Müller”. Ecco a cosa prestare attenzione per le insegne, i cartelli dei siti in costruzione o la segnaletica stradale:
- layout chiari
- frasi semplici e concise
- caratteri di grande dimensione
- caratteri sobri
- contrasti cromatici elevati
Cartelli decorativi per interni
Il non plus ultra delle insegne decorative per interni è il vetro con stampa diretta. Che si tratti di una boutique di moda, di uno studio fotografico o di un salone di bellezza: per chi desidera un design attraente e di alta qualità per il proprio locale commerciale il vetro stampato è la scelta giusta. Il motivo grafico viene stampato sul retro delle lastre di vetro e poi ricoperto da uno strato barriera di colore bianco. Questo conferisce al motivo una profondità e una brillantezza di colore senza eguali. Una variante più robusta ma più leggera è la stampa diretta su vetro acrilico.
Desiderate abbellire il vostro stand fieristico con immagini o foto di prodotti accattivanti? I pannelli in espanso rigido sono perfetti: leggerissimi e facili da fissare alle pareti (espositive) con nastro biadesivo. Inoltre, questi pannelli hanno superfici poco riflettenti, per cui le fotografie sono facilmente riconoscibili anche in condizioni di luce sfavorevoli. In alternativa, è possibile utilizzare le lastre in espanso morbido KAPA®. Sono ancora più leggeri dei pannelli in schiuma rigida, anche se un po’ più ingombranti.
Avete bisogno di più spazio per le vostre pubblicità
Avete bisogno di uno spazio pubblicitario più grande? E vorreste che il vostro messaggio sia impresso su recinzioni, impalcature o ringhiere? I teli e gli striscioni sono l’ideale. Sono disponibili in numerose versioni, per adattarsi a qualsiasi uso. Un’alternativa per gli stand fieristici o i locali commerciali sono i roll up. Sono mobili, facili da pulire e possono essere trasportati in modo poco ingombrante.