Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Il raggio d’azione della tutela dei marchi.

Aggiornato il 3 gennaio 2013

Nell’ambito della tutela dei marchi si può procedere legalmente contro un terzo se quest’ultimo utilizza la stessa o una marca simile per un prodotto comparabile o una prestazione analoga.

Ad esempio, un produttore di formaggio grigionese che fa registrare il suo formaggio col nome “caprone” non si può difendere legalmente contro un negozio di vestiti zurighese il quale vende le sue giacche sotto lo stesso nome. Questo è un chiaro esempio di una diversa classe di prodotti. Inoltre non esiste alcun rischio di confusione.

Noi di STARTUPS.CH la aiutiamo volentieri nella registrazione del suo marchio! Prenda contatto con un dei nostri consulenti cliccando sul seguente link.

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *