Il campo da tennis intelligente vince lo STARTUPS.CH Award 2015
TECHNIS si aggiudica lo STARTUPS.CH Award 2015! I quattro fondatori con il CEO Wiktor Bourée sono stati in grado di convincere la giuria della validità dei loro campi da tennis sensibili al contatto. Il premio consiste in un capitale iniziale di 50.000 franchi da utilizzare per la realizzazione della propria idea aziendale.
Giovedì sera in occasione della sesta edizione degli SWISS STARTUPS AWARDS sono state premiate le migliori idee aziendali della Svizzera. Lo STARTUPS.CH Award è stato conferito per la migliore idea aziendale nel settore dello small business. I vincitori si sono imposti su altri numerosi giovani imprenditori che erano stati preselezionati dalla giuria tramite una scelta preliminare a livello nazionale a Lugano, Losanna e Zurigo.
Hanno vinto i fondatori della TECHNIS che hanno sviluppato una nuova generazione di campi da tennis. La TECHNIS è stata fondata da Wiktor Bourée (CEO), Naïk Londono (COO), Martin Hofmann (CTO) e Alexander Kvasov. Queste quattro persone sono unite dalla passione per il tennis e da qui è sorta anche l’innovativa idea commerciale.
Campi da tennis intelligenti
TECHNIS ha sviluppato dei campi da tennis sensibili al contatto che capiscono che cosa succede sulla superficie. Grazie a questa tecnologia, applicabile anche ad altre discipline sportive, la tecnica e lo sport possono fondersi assieme in un’unica combinazione impeccabile. Ciò consente per esempio di controllare la posizione della pallina, di seguire i movimenti dei giocatori e di rilevare tutte le statistiche di gioco.