Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Guida per l‘attuazione di un ICO – Parte 1: pianificazione preliminare

Questo contributo non deve essere inteso come consulenza di investimento o legale, ma come modello per illustrare il processo alla base di un’Initial Coin Offering (ICO). In questo articolo tratteremo lo studio preliminare di un ICO.

Le due domande principali durante la fase preliminare sono:

  1. Qual è lo scopo del token?
  2. Sei sicuro di voler fare un ICO?

In generale, è consigliabile mettere in discussione il proprio modello di token e comprendere le varie relazioni economiche relative a questo processo. Pertanto vi consigliamo di porvi le seguenti domande:

  • Qual è lo scopo del token?
  • Qual è la funzione o l’uso del token
  • Il token è assolutamente necessario?

Perché il tuo progetto dovrebbe essere basato sulla tecnologia Blockchain?
Puoi descrivere un modello di business fattibile relativo al tuo progetto?

Se la tua applicazione non ha bisogno di essere costruita su un protocollo blockchain, dovresti pensarci due volte prima di procedere con il progetto. Il costo per la creazione di un’applicazione basata su Ethereum è molto più alto, ad esempio, di Amazon Web Services (AWS). Dovresti avere una buona ragione per sviluppare un’applicazione decentralizzata invece di un’applicazione centralizzata.

Se non sei sicuro che la tua applicazione debba essere costruita su base Blockchain, dovresti continuare la ricerca e dedicare più tempo all’apprendimento di Bitcoin o Ethereum. La creazione di un’applicazione distribuita è fondamentalmente diversa da un’applicazione di architettura client-server. Di conseguenza, è necessario comprendere appieno i componenti di un’applicazione blockchain e sapere cosa può essere sviluppato con questa tecnologia.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

Stai pianificando un ICO? Il team crypto di STARTUPS.CH sarà lieto di assisterti nello sviluppo della strategia migliore in un workshop dedicato, che soddisferà le tue esigenze. Nel workshop “START SMART” il tuo progetto sarà esaminato sotto aspetti legali, fiscali e di mercato.

Su www.smart-ico.ch troverai maggiori informazioni sulla nostra offerta.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *