Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Le funzioni del registro di commercio

In Svizzera il registro di commercio ricopre diverse funzioni e permette di garantire fiducia e sicurezza.

Unterschrift

La funzione di pubblicità del registro di commercio

In termini di funzioni, il registro di commercio è paragonabile al registro fondiario nelle transazioni immobiliari. Attraverso il comunicato ufficiale e la pubblicazione dei fatti rilevanti, il registro di commercio crea fiducia e sicurezza nelle transazioni commerciali. Il registro di commercio è un database gestito dallo stato per quanto riguarda i dati aziendali, la cui registrazione è regolata dalla legge e connessa ad effetti giuridici. Le voci propongono una panoramica dei diversi rapporti di una società. Inoltre contribuiscono a rispondere a diverse domande, come ad esempio: chi è responsabile per i debiti della società, come sono stati stabiliti i rapporti di rappresentanza, qual è lo scopo e dove è la sede della società.

Funzione di collegamento, di identificazione e di rispetto della legge

Una voce nel registro di commercio è connesso a determinate conseguenze giuridiche. Colui che decide, se possibile, di registrarsi volontariamente e quindi essere soggetto alle conseguenze giuridiche, decide di farlo per un motivo di collegamento. Grazie alla registrazione volontaria nel registro di commercio potete beneficiare in diversi sensi. Ad esempio potete aumentare la vostra credibilità e dunque il vostro rating del credito, nonché proteggere la vostra azienda. Dal momento in cui il registro di commercio verifica la validità e correttezza di ogni singolo dato, la sicurezza giuridica viene aumentata. Inoltre, visto che le voci non devono violare l’ordine pubblico, ciò contribuisce a garantire l’applicazione della legge e ne promuove dunque lo scopo. Il numero d’identificazione delle imprese (IDI) consente al registro di commercio l’identificazione inequivocabile di una società. L’IDI può essere trovato nella voce nel registro di commercio..

 

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *