Fondatrici: Il Female Founders Book sarà pubblicato a Marzo 2017
Il Female Founders Book è un libro ispirato alle imprenditrici e alle donne che hanno intrapreso la strada verso l’indipendenza. Presso STARTUPS.CH circa il 25% delle nuove Start-Ups sono costituite da donne.
Con il Female Founders Book le fondatrici e redattrici del libro Val Racheeva, fondatrice della WeFound Community, e Maxi Knust, fondatrice di Fempreneur, vogliono fornire una risposta alla bassa percentuale di donne imprenditrici e mostrare che dipende principalmente dalla corretta mentalità se si vuole diventare indipendenti e avere successo con il proprio business.
Numerose interviste
Gli autori hanno condotto 30 interviste con fondatrici di Start-Ups in Germania, Austria e Svizzera per scoprire la storia che sta dietro al loro successo. Cosa ha motivato queste donne ad avviare la propria attività? Quali sono stati i primi passi? Come hanno trovato le loro Co-Fondatrici? Cosa è andato storto? Cosa è stato imparato? In questo libro vengono descritte storie di donne che hanno avuto coraggio di intraprendere una strada diversa, di possedere una Start-Up e avverare il proprio sogno.
Gli autori
Val Racheeva e Maxi Knust hanno da diversi anni esperienza nel campo dell’imprenditorialità femminile. Dopo aver scoperto la loro passione condivisa per l’emancipazione femminile, a fine 2015 hanno deciso di lavorare assieme per lo sviluppo del Female Founders Book. A breve sarà pubblicata sul nostro Blog un’intervista agli autori.
Pubblicazione e Prenotazione
La pubblicazione del libro è prevista per Marzo 2017. Sostenitori e lettori interessati possono già prenotare il libro. Anche una versione in inglese del libro è già in programma e sarà probabilmente disponibile a partire da Aprile 2017.
» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora