Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Fondatrici: Il Female Founders Book sarà pubblicato a Marzo 2017

Il Female Founders Book è un libro ispirato alle imprenditrici e alle donne che hanno intrapreso la strada verso l’indipendenza. Presso STARTUPS.CH circa il 25% delle nuove Start-Ups sono costituite da donne.

Con il Female Founders Book le fondatrici e redattrici del libro Val Racheeva, fondatrice della WeFound Community, e Maxi Knust, fondatrice di Fempreneur, vogliono fornire una risposta alla bassa percentuale di donne imprenditrici e mostrare che dipende principalmente dalla corretta mentalità se si vuole diventare indipendenti e avere successo con il proprio business.

Numerose interviste

Gli autori hanno condotto 30 interviste con fondatrici di Start-Ups in Germania, Austria e Svizzera per scoprire la storia che sta dietro al loro successo. Cosa ha motivato queste donne ad avviare la propria attività? Quali sono stati i primi passi? Come hanno trovato le loro Co-Fondatrici? Cosa è andato storto? Cosa è stato imparato? In questo libro vengono descritte storie di donne che hanno avuto coraggio di intraprendere una strada diversa, di possedere una Start-Up e avverare il proprio sogno.

Gli autori

Val Racheeva e Maxi Knust hanno da diversi anni esperienza nel campo dell’imprenditorialità femminile. Dopo aver scoperto la loro passione condivisa per l’emancipazione femminile, a fine 2015 hanno deciso di lavorare assieme per lo sviluppo del Female Founders Book. A breve sarà pubblicata sul nostro Blog un’intervista agli autori.

Pubblicazione e Prenotazione

La pubblicazione del libro è prevista per Marzo 2017. Sostenitori e lettori interessati possono già prenotare il libro. Anche una versione in inglese del libro è già in programma e sarà probabilmente disponibile a partire da Aprile 2017.

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *