Contributo della Trainer power marketing SAGL
Che cosa devono apprendere le ditte startup dai migliori consulenti (e dal loro marketing).
I consulenti devono sapersi vendere – cosa tra le più difficili. Quali sono quindi i segreti del marketing di questi super consulenti? Come riescono ad apparire ogni volta sui media? Come conquistano persone (clienti) ai loro seminari e alle loro presentazioni? e possono queste strategie essere trasferite a qualsiasi altro settore di mercato?
Cosa significa concretamente il marketing per le startups? Attirare il più in fretta possibili i clienti giusti. Inoltre bisognerebbe parlare di se e dei propri servizi. Lei deve valere come “esperto” nel suo ramo.
Esattamente le stesse esigenze le hanno i preparatori, gli speaker, gli allenatori o i consulenti. Per questo motivo Stefan Dudas e Bruno Erni (entrambi preparatori, referenti e autori) vogliono analizzare che cosa fa la differenza tra i migliori preparatori e consulenti e il 90 per cento restante dei colleghi in questo settore. I risultati sono incredibili e allo stesso tempo per la maggior parte dei casi facili e economici da attuare.
Nel maggio 2010 Stefan Dudas e Bruno Erni tennero un seminario speciale che mostrava appunto i risultati di questa analisi. Nessuna sorpresa che il seminario fosse esaurito fino all’ultimo posto! In quell’occasione era stata mostrata in diretta la combinazione tra live-marketing (contatti, vendita, colloquio con i clienti, organizzazione ,etc.) e il web-marketing (sito internet, blog, podcast, facebook, twitter, etc.) Inoltre c’era stata una presentazione da parte di un ospite molto importanti quale Gerd Kulhavy (il fondatore della più grossa agenzia di speaker nell’area tedesca, la “Speaker Excellence”). La sua presentazione può essere di diritto qualificata come un “gioiello”. Egli mostrò numeri, statistiche e fatti chiari da addetti al lavoro sul possibile guadagno di questi preparatori e consulenti e come si scala una classe di reddito.
Questo seminario è stato filmato interamente e professionalmente da 4 telecamere, dopodiché montato in maniera dispendiosa. Il risultato: 5 DVD, che la avvicinano al live-marketing e al web-marketing a casa sul suo televisori o computer! Come bonus è stato prodotto un altro CD: sono stati intervistati 4 Top-Speaker provenienti dall’area germanofona: Prof. Dr. Lothar Seiwert, Matthias Pöhm, Umberto Saxer e Gregor Staub. Tutti più volte autori di bestseller e speaker molto richiesti! Le loro esperienze, strategie e storie valgono oro! Per rendere quest’opera di DVD perfetta, è stato prodotto un CD audio con un dialogo di un’ora tra i due ideatori di quest’opera. Conoscenze, consigli pratici aggiuntivi e molti altri impulsi importanti.
Alcuni consigli molto concreti le permetteranno di risparmiare svariate centinaia di Franchi; poiché sul web ci sono molte offerte che di primo acchito sembra molto econonomiche, ma che possono presto diventare molto care.
Anche se non fosse un preparatore, un consulente, un allenatore o uno speaker: le tecniche di questi preparatori di successo le può adattare al suo business (soprattutto come ditta startup). Alla fine valgono sempre le stesse fondamentali domande:
– Come ottengo clienti?
– Come costruisco un buon rapporto con i miei clienti?
– Come mi posizioni ottimalmente per creare delle referenze?
– Come otterrà la mia attività ancor più successo (e quindi pure io)?
– Come mi presento in maniera valida e soprattutto ottimizzando le risorse in internet?
Qui ottiene quindi consigli molto utili che posso risultare per lei una scorciatoia. Più informazioni su questo set di DVD le ottiene su: http://www.trainer-power-marketing.com/dvd-set
Autore:
Trainer Power Marketing (www.trainer-power-marketing.com)