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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

8 caratteristiche comuni delle persone di successo

Molte qualità contribuiscono al successo, ma alcune caratteristiche sono indispensabili se si vuole avere successo nel tempo. I migliori imprenditori e i membri di The Oracles rivelano le loro caratteristiche numero uno che hanno contribuito al raggiungimento di notevoli risultati.

1. Saper fallire

Per avere successo è importante saper fallire. Una sconfitta non va semplicemente accettata. Occorre sedersi e riflettere ai momenti della propria carriera durante i quali si ha avuto successo dopo che qualcuno aveva predetto il contrario. A questo punto è necessario rimanere positivi e ritentare, in quanto il successo si trova alle porte. (Barbara Corcoran)

2. Avere una mentalità vincente

L’elemento fondamentale del successo può essere ridotto ad un semplice verbo: vincere. Per avere successo bisogna vincere.

Oggigiorno vi è molto clamore attorno alle espressioni “duro lavoro” e “grinta”, le quali sono sì qualità necessarie per raggiungere il successo, tuttavia non lo determinano. Se così fosse ogni operaio edile, agricoltore e pescatore avrebbe avuto successo ovunque. Il lavoro duro è sì importante ma definisce solamente una linea di base, dopodiché occorre vincere. Per poter vincere bisogna perdere per anni mentre si affina il mestiere e avere un cuore forte mentre gli altri vincono al vostro posto.

Prendetevi il tempo di focalizzarvi nel mestiere di vincere nel business. (Trevor Chapman)

3. Perseveranza

Quando Merill Linch decise di vendere i propri uffici immobiliari, Dottie Herman (amministratrice della compagnia) si offrì come acquirente, tuttavia non disponeva di un capitale sufficiente. Al posto suo fu Prudential ad accaparrarsi il business immobiliare. Quando anche Prudential decise di vendere, Dottie Herman si propose nuovamente come acquirente e questa volta non si diede per vinta. Dopo sei mesi di trattative riuscì a farsi prestare 8 mio. di dollari da Prudential più il capitale umano. Fu così che con il supporto di 1600 agenti immobiliari riuscì nella sua impresa, diventando CEO di Douglas Elliman, un impero di intermediazione immobiliare con oltre 27 miliardi di dollari di vendite annuali.

4. Determinazione

Il successo non è un caso, è il risultato naturale del duro lavoro, dell’apprendimento, del sacrificio e soprattutto della determinazione.

Secondo Jonathan Gilinski (imprenditore, direttore esecutivo di CapsCanada e fondatore di Capsuline), la determinazione, anche quanto i tempi sono duri, è la formula per raggiungere la grandezza.

5. Passione sfrenata

Per avere successo è necessaria una cosa: la passione. Più precisamente occorre unire la propria passione con il proprio scopo, a quel punto si diventa inarrestabili. Per rimanere focalizzati e sulla strada giusta, bisogna costantemente chiedersi: qual è il mio scopo?

Per avere successo, trova la tua passione e il tuo scopo e non lasciare che nulla ostacoli il tuo cammino. (Thomas Carter, fondatore e CEO di DealBox Inc.)

6. Pulsione

Il fallimento può aiutarti ad evolverti. Le lezioni apprese possono stimolare il necessario auto-miglioramento. Per sviluppare un sano appetito per il fallimento, occorre essere a disagio con il proprio io interiore. Bisogna spingere sé stessi a superare ostacoli che altrimenti si potrebbero evitare. Non appena ci si sente sicuri anche quando si è a disagio, si dispone di un vantaggio competitivo unico che altri non hanno. (Jason Hall, fondatore e CEO di FiveChannels; ha generato $17 Mio. di fatturato per i suoi clienti nel 2017)

7. Tollerare l’ambiguità

Gli imprenditori di successo hanno tutti una cosa in comune: un’alta tolleranza per l’ambiguità. Mentre la maggior parte delle persone seguono percorsi che portano a risultati prevedibili, gli imprenditori aprono la strada a destinazioni che esistono solo nei loro cuori e nelle loro menti. Dovete attenervi alla vostra visione, indipendentemente da quanto improbabile, non provato o incerto possa essere il viaggio. (Shaun Rawls, eterno imprenditore; fondatore e CEO di Rawls Consulting)

8. Adattabilità

Per avere successo, è necessario rispondere al mutevole ambiente che ci circonda. Molti imprenditori si bloccano perché insistono per mantenere lo status quo, anche quando le persone aumentano, le normative cambiano e i mercati fluttuano intorno a loro.

Bisogna evitare di rimanere bloccati in una mentalità fissa leggendo, imparando, studiando e frequentando persone che pensano in modo diverso. Esporsi a nuove idee e impostazioni, affina la capacità di adattarsi. (Michael Johnson; relatore e allenatore mentale per atleti professionisti e imprenditori d’élite)

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