Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

7 brutte abitudini che riducono la produttività

La produttività quotidiana è una componente integrante del successo a lungo termine. Abbiamo compilato una lista di 7 brutte abitudini che possono influenzare significativamente la vostra produttività.

Non pianificare la giornata

Se non fate un piano delle vostre giornate, sarete più tentati a distrarvi e a dedicarvi ad attività banali.

Mancanza di autodisciplina

Più si pratica l’autodisciplina regolarmente, più si diventa forti.

Dormire troppo a lungo

“Il mattino ha l’oro in bocca!”. Sfruttare le prime ore della giornata è il modo più semplice per migliorare la vostra produttività.

Perdere tempo online

Se possibile, cercate di tenere i vostri apparecchi elettronici in un’altra stanza così da combattere la tentazione di Internet.

Non stabilire delle priorità

Iniziate ad occuparvi dei compiti che avete meno voglia di fare. Come disse l’autore americano, Mark Twain, “Eat a live frog first thing in the morning and nothing worse will happen to you the rest of the day”, ovvero “mangia una rana viva per prima cosa al mattino e non ti accadrà nulla di peggio per il resto della giornata”.

Lamentarsi

Chiedetevi se lamentarvi vi ha mai portato a raggiungere i vostri obiettivi. Probabilmente non è così.

Non inseguire i propri sogni

Non lasciatevi fermare dalla paura di fallire!

Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora
Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *