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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

50 consigli per lanciare la vostra startup – Parte 4

La maggior parte degli imprenditori vi dirà, che la strada verso l’indipendenza è stata lunga e tortuosa. Il modo migliore per prepararsi ad affrontare questa sfida è quello di conoscere ogni dettaglio. STARTUPS.CH ha preparato un elenco di 50 consigli per intraprendere la via dell’imprenditorialità. Scopri i 10 consigli di questa settimana per gli imprenditori di domani.

31. Prendersi cura del rapporto con i partner

Avere un buon rapporto con i partner è fondamentale. Cercate di essere sempre in buoni rapporti con loro. Possono emergere disaccordi o divergenze di idee, impostate la discussione in maniera cortese e diplomatica.

32. Accettare l’idea di dover cedere una parte del business

È probabile che uno o più investitori domandi di acquisire una parte del vostro business. Non guardare ciò con sospetto, accetta di fare delle concessioni e cogliete l’occasione per andare avanti!

33. Assumere un redattore

A meno che voi non siate dei buoni scrittori, assumete qualcuno che vi rediga le vostre mails, lettere e tutte le altre corrispondenze ufficiali e commerciali necessarie. Questi sono dettagli molto importanti, le quali vanno ad accrescere la vostra reputazione.

34. Preparare con cura le riunioni

Prima di recarvi ad un appuntamento con un cliente, un partner o qualsiasi altra parte interessata, siate sicuri di essere ben preparati. Assicuratevi di conoscere a fondo l’industria e il mercato nel quale operate.

35. Non temere la concorrenza

Evitate di parlare in modo negativo della concorrenza davanti ai vostri clienti e ai vostri investitori. Non date l’immagine di una persona che ha timore di combattere, potreste instaurare in loro il desiderio di rivolgersi altrove. Provate a usare la pressione della concorrenza per motivare e stimolare i partner.

36. Trarre beneficio dal passa parola

Il passa parola è la forma più elementare del marketing, rimane molto efficace e gratis. Parlate del vostro prodotto/servizio in famiglia, con gli amici e con le persone influenti nel vostro ambiente.

37. Creare una rete

Il mondo non si ferma davanti alla porta del vostro ufficio. Uscite, incontrate persone, mostrate che voi esistete, create il vostro network! Quando meno ve lo aspettate, è allora che si fanno i migliori incontri.

38. Offrire un servizio alla clientela eccezionale

In qualità di imprenditori è necessario che coltiviate il rapporto con la vostra clientela, avendo un servizio impeccabile. Siate sempre cortesi e accomodanti. Tenete sempre a mente che voi avete bisogno di loro e non viceversa.

39. Controllare regolarmente il sito internet

Il sito internet aziendale deve essere sempre perfetto! Assicuratevi che sia aggiornato e completo di informazioni precise! Nell’era digitale il sito internet è la prima immagine che date ai vostri potenziali clienti, perciò, curate i dettagli!

40. Non dare troppa importanza all’andamento economico

L’economia è fatta di recessioni e crescite, per questo non sopravvalutate l’influenza del clima economico sulla vostra attività. Rimanete lucidi e prendete le vostre decisioni in maniera razionale.

 

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