I 3 tipi di obiettivi da inserire in una tabella di marcia
Per uscire dalla loro zona di comfort, le persone imparano a stabilire degli obiettivi. Raggiungere piccoli traguardi può essere utilizzato come misura del progresso e per indicare la fattibilità di un piano generale. Complessivamente, ci sono tre tipi di obiettivi: a lungo termine, a breve termine e quelli intermedi.
A lungo termine
Lo sviluppo di obiettivi a lungo termine dovrebbe essere fatto fin dall’inizio nella tabella di marcia, in quanto, influenzeranno direttamente i propositi a breve termine e quelli intermedi. Un obiettivo a lungo termine può durare diversi anni e richiedere l’uso di risorse significative. Anche se questo non è sempre facile quando si pensa a lungo termine, prova a definire i tuoi traguardi in un modo preciso e non esitare a modificarli lungo la strada se necessario.
A breve termine
Questi obiettivi non dovrebbero richiedere troppi sforzi. Devono essere raggiungibili in breve tempo (di solito una settimana). Sii realistico e chiediti cosa puoi fare durante questo breve periodo per avvicinarti alla meta finale.
Intermedi
Gli obiettivi intermedi sono logicamente tra il breve e il lungo periodo. Sono più importanti di quelli immediati (a breve termine) e possono avere scadenze mensili o annuali. Il vantaggio degli obiettivi intermedi rispetto agli a quelli a breve termine è che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort e ti costringono a eccellere.
Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!
» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora