Costituzione intelligente

Newsletter abonnieren


Blog

Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

I 3 tipi di obiettivi da inserire in una tabella di marcia

Per uscire dalla loro zona di comfort, le persone imparano a stabilire degli obiettivi. Raggiungere piccoli traguardi può essere utilizzato come misura del progresso e per indicare la fattibilità di un piano generale. Complessivamente, ci sono tre tipi di obiettivi: a lungo termine, a breve termine e quelli intermedi.

A lungo termine
Lo sviluppo di obiettivi a lungo termine dovrebbe essere fatto fin dall’inizio nella tabella di marcia, in quanto, influenzeranno direttamente i propositi a breve termine e quelli intermedi. Un obiettivo a lungo termine può durare diversi anni e richiedere l’uso di risorse significative. Anche se questo non è sempre facile quando si pensa a lungo termine, prova a definire i tuoi traguardi in un modo preciso e non esitare a modificarli lungo la strada se necessario.

A breve termine
Questi obiettivi non dovrebbero richiedere troppi sforzi. Devono essere raggiungibili in breve tempo (di solito una settimana). Sii realistico e chiediti cosa puoi fare durante questo breve periodo per avvicinarti alla meta finale.

Intermedi
Gli obiettivi intermedi sono logicamente tra il breve e il lungo periodo. Sono più importanti di quelli immediati (a breve termine) e possono avere scadenze mensili o annuali. Il vantaggio degli obiettivi intermedi rispetto agli a quelli a breve termine è che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort e ti costringono a eccellere.

Hai un’idea innovativa che vorresti implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarti verso l’indipendenza professionale!

» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora

Nuovo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *