2,1 milioni di franchi svizzeri per la startup svizzera Mirai Foods
La startup svizzera di clean meat Mirai Foods ha ricevuto un finanziamento di 2,1 milioni di franchi svizzeri per sviluppare carne senza OGM.
La startup di carne pulita Mirai Foods
La startup svizzera di clean meat Mirai Foods è stata fondata a Wädenswil nel 2019 e mira a produrre e distribuire carne coltivata. La clean meat o carne coltivata è la carne che viene coltivata specificamente da cellule staminali. L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare leader nei prodotti di carne coltivata entro il 2030 e di ridurre la produzione di carne e la sua impronta ambientale attraverso i suoi prodotti. A differenza di altre aziende in questo campo, Mirai Foods utilizza carne e cellule di grasso naturali e non utilizza l’ingegneria genetica nella produzione dei prodotti. Finora, Mirai Foods si è concentrata sulla produzione di carne bovina. A lungo termine, tuttavia, prevede di offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti di carne.
2,1 milioni di franchi di finanziamento
Anche se la startup Mirai Foods ha solo un anno di vita, si è già assicurata 2,1 milioni di franchi svizzeri in un round di finanziamento iniziale. Tra gli investitori c’è l’azienda di alimenti e bevande Paulig Group, la quale, grazie all’esperienza nel settore alimentare, può assistere la giovane startup con lo sviluppo del prodotto. Tra gli investitori pure il gruppo tecnologico Team Europe, la cui missione è quella di creare un futuro più pulito. In totale, sette investitori hanno partecipato al primo round di finanziamento.
Fonte: https://www.miraifoods.com/media
Avete un’idea innovativa che vorreste implementare? Gli esperti di STARTUPS.CH saranno lieti di accompagnarvi verso l’indipendenza professionale!
Inizia come Mompreneur: www.mom-preneur.ch
Inizia come Dadpreneur: www.dad-preneur.ch
Inizia come Seniorpreneur: www.senior-preneur.ch
Inizia come Youngpreneur: www.young-preneur.ch
» Contattaci per un colloquio personale» Calcola un’offerta e costituisci ora