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Dopo numerose consultazioni personali i nostri giuristi, fiduciari e consulenti hanno potuto conoscere da vicino quali sono le maggiori preoccupazioni nelle teste dei neoimprenditori. Le risposte alle domande più comuni le potete trovare sul nostro blog. Sul blog potete navigare tra i vari argomenti scegliendo il vostro tema preferito dalle diverse categorie.

Le referenze procurano nuovi clienti.

Aggiornato il 3 gennaio 2013

Negli affari le imprese e i clienti privati fanno affidamento su terzi. Ogni imprenditore può fidarsi dell’immagine dei suoi prodotti o delle sue prestazioni che porta a potenziali clienti soprattutto con la propaganda attraverso il passaparola. Ancora più efficiente è quando la clientela viene coinvolta contemporaneamente come ambasciatore nel processo di vendita.

Diverse regole vanno osservate:

  • consenso dei clienti per le referenze
  • tenere aggiornate le referenze
  • contatto periodico e personale coi clienti
  • meno ma migliori, ciò significa una scelta mirata delle referenze
  • nel caso di imprese come referenza scegliere solo le ditte serie

La sua prestazione dell’impresa verrà appagata su due fronti: clienti felici, che diffondono raccomandazioni e rafforzamento della reputazione.

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